May 4, 2025

Assistenza, informazione e associazionismo; sono le parole chiave del convegno sul tema “Finanaziamenti e Servizi , nuove opportunità di sviluppo per le Micorimprese” che Confartigianato Brindisi, ha organizzato all’interno del Salone di Rappresentanza dell’azienda IMIEL srl in Ceglie Messapica, per dare avvio ad una proficua presenza sul territorio con l’avvio di un nuovo sportello per le imprese e per le persone con anche i servizi di Caaf e patronato.

All’incontro, che si colloca come pronta risposta al grido di allarme di tante aziende locali, vessate dalla crisi economica, oltre ai vertici di Confartigianato Brindisi, hanno partecipato ai lavori il Dott. Francesco Sgherza, Presidente di Confartigianato Puglia , che nel suo intervento ha dichiarato come oggi più che mai l’apertura di questo sportello significa dare un ulteriore aiuto e presenza alle nostre imprese , che in questo momento stanno vivendo un periodo di grande difficoltà. Per le imprese, avere un punto di riferimento, dove poter attingere informazioni e consulenza sui tanti settori e servizi che rientrano nelle competenze della nostra associazione è sicuramente un valore aggiunto inoltre per la stessa associazione , poter aiutare le nostre imprese non solo a crescere ma potersi insediare in un sistema che probabilmente potrà portare beneficio all’intero territorio, ne diviene una mission fondamentale.

Importante argomento trattato è stato inoltre le possibilità di accesso al credito per tramite del sostegno della nostra Cooperativa di Garanzia Artiginfidi Puglia , infatti il Direttore Commerciale Luca Gargano ha illustrato le potenzialità di questo strumento agevolativo e le procedure da attuare quando richieste dal settore bancario. Sono state inoltre illustrate ed approfondite le specificità del Titolo II, dal Dott. Giampaolo Ladisa Responsabile area finanziamenti di Confartigianato Brindisi.

A seguire l’intervento del Dott. Mario Laforgia il quale ha ampiamente illustrato e fatto chiarezza sui vantaggi del nostro sistema associativo. L’elenco dei servizi e convenzioni che sono stati enunciati hanno potuto far ben capire il valore di essere associati e rappresentati dalla nostra organizzazione.

Infine l’intervento del presidente Prov.le di Confartigianto Brindisi Antonio Ignone , ha voluto sottolineare l’importanza del nostro sistema, ed oggi il rilancio di uno sportello a Ceglie non può che essere considerato un importante consolidamento nel territorio , dove sicuramente abbiamo individuato il supporto di tecnici e professionisti che saranno al fianco delle imprese associate .

L’incontro di ieri è solo un punto di partenza dal quale la Confartigianato intende iniziare ad accompagnare le micro-imprese ed imprenditori del territorio e poterli sostenere e rappresentare.
All’incontro era presente anche il Direttore prov.le di Confartigianato Antonio Solidoro il quale ha voluto ringraziare per l’ospitalità all’azienda Imiel srl e garantire ai tanti artigiani e commercianti intervenuti la massima disponibilità a poterli supportare nelle tante necessità di cui potrebbero aver bisogno. L’incontro è stato moderato dal Dott. Fabiano De Leonardis.

No Comments