È prevista per sabato 26 novembre prossimo, alle ore 10 nel salone della Basilica Cattedrale di Brindisi, la «Convocazione fondativa dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro» che, sul tema «Problemi sociali: ritrovare l’impegno comune», ha invitato a relazionare il prof. Paolo Asolan, docente nella Pontificia Università Lateranense.
Presente l’arcivescovo Domenico Caliandro, i lavori avranno una cadenza dettata dai ritmi dei gruppi di studio, perchè alla relazione farà seguito il confronto nei «circuli minores», quindi il dialogo con il relatore ed è previsto che la riunione termini alle ore 12. 30.
«Abbiamo scelto come traccia guida dell’incontro un’affermazione di papa Francesco, tratta dall’Esortazione apostolica “Evangelii Gaudium” – spiega il direttore dell’Ufficio, don Mimmo Roma -. Lì dove il papa dice: “La vera speranza cristiana genera sempre storia”». Ogni parrocchia della diocesi è stata invitata a partecipare indicando almeno due laici particolarmente interessati ai problemi sociali e del lavoro.
No Comments