“A Natale non si fanno cattivi
pensieri ma chi è solo
lo vorrebbe saltare
questo giorno.
A tutti loro auguro di
vivere un Natale
in compagnia…”
(A. Merini, Buon Natale)
Sono stati questi versi di Alda Merini a darmi all’inizio di dicembre l’intuizione di vivere una festa di Natale al Casale!
Ho pensato a quanta solitudine esiste nella nostra realtà apparentemente contenta e appagata e quanto sia urgente trovare occasioni per stare insieme e condividere una gioia autentica.
Mi sono chiesto cosa il Signore mi stesse donando da essere ridonato a sua volta, e ho considerato quello che ho e cioè la ricchezza della parrocchia con i suoi spazi, ma soprattutto la gente e le famiglie, i bambini e tutta l’allegria che oggi viviamo in comunità.
Così ho lanciato questa proposta a tutta la comunità sicuro di trovare una risposta affermativa in ciascuno.
“Natale al Casale” è una serata di festa in cui ci ritroveremo a cantare, a scambiarci gli auguri, a mangiare qualcosa insieme a giocare con i bambini, proprio come si fa in famiglia.
Questo è un modo semplice e immediato per rompere la solitudine e la frenesia di sempre, per fermarci e stare un pò insieme come amici e fratelli che condividono esperienze, fede, dolori, gioie, insomma la vita!
Vi aspettiamo per stare in compagnia e goderci la bellezza di una serata dal gusto e dal suono tutto natalizio!
L’Appuntamento per l’evento organizzato dalla Parrocchia “Ave Maris Stella” è per il prossimo 22 dicembre, a partire dalle ore 20:30, all’interno dei giardini parrocchiali, con ingresso da Via Marco Valerio – Casale – Brindisi.
Pace e bene!
Fra Francesco Rutigliano
Il Parroco Ave Maris Stella
No Comments