May 18, 2025

Venerdì 23 dicembre, presso l’auditorium del castello di Mesagne, si terrà il penultimo CineAperitivo della rassegna Cinecronici, organizzata da Cabiria Circolo Arci e patrocinata dell’assessorato alla cultura e spettacolo della città messapica.

Da gennaio, invece, la rassegna ritornerà nella location in cui è nata e crescita negli ultimi quattro anni, ovvero nella sede di Cabiria in p.zza Orsini del Balzo 9 a Mesagne.

 

Venerdì 23 si inizierà come di consueto alle ore 20:00 con l’aperitivo e si proseguirà alle ore 20:30 con l’introduzione e la proiezione del film “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese (Commedia, 120’, Italia 2012) con Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini, Carolina Crescentini.
La pellicola che ha ottenuto numerosi riconoscimenti al David di Donatello e ai Nastri d’Argento, racconta di un singolare Natale organizzato da un potente uomo di mezza età che, nonostante la ricchezza, soffre la propria solitudine. Decide quindi di assumere degli attori per interpretare la famiglia perfetta che ha sempre sognato di avere.

 

La vicenda viaggia così su due livelli che a un certo punto si fondono e tutto viene rimesso continuamente in discussione, sino alla rivelazione finale che dà un senso a tutta la vicenda. Film innegabilmente al di sopra del livello medio dei tanti titoli natalizi e che rientra nel tema del mese “ritratti di famiglia” scelto da Cabiria. L’ultimo film a tema in proiezione venerdì 30 dicembre sarà invece: “I ragazzi stanno bene” di Lisa Cholodenko (Commedia,104’,USA 2010) con Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson.

 

Aperitivo e film 5€. Info: tel. 327.4237720

 

 

Ufficio Stampa Cabiria

No Comments