May 20, 2025

Così come promesso nei mesi scorsi, e dopo una entusiasmante campagna referendaria per il NO alla riforma Costituzionale, che ci ha visto trionfare nettamente anche nella nostra città, con spirito di abnegazione e di coerenza, ho riconsegnato la carica di Segretario Cittadino al Coordinatore Provinciale di Forza Italia, Avv. Antonio Andrisano.

 
L’ho fatto nella consapevolezza di aver profuso tutte le mie energie a favore del gruppo e mai del singolo, impegnandomi per il rilancio ed il rinnovamento del partito e rappresentandolo, purtroppo, nel periodo peggiore della sua storia, ma lavorando sempre per il bene di Forza Italia affinché continuasse ad essere il primo partito nella Città degli Imperiali, nonostante squallidi tentativi di boicottaggio politico.

 
Sono trascorsi più tre anni, fatti da impegni, studio, di gioie ed è inutile nasconderlo, anche di incomprensioni e scontri, ed coinvolgendo.

 

Cedo le retini del gioco all’amico Luca Mangia, persona capace e stimata che saprà sicuramente individuare nuove figure le quali daranno ulteriore slancio a Forza Italia. Auspico che venga ripreso quel dialogo già avviato qualche mese fa con le altre forze politiche di centro destra, poi arenatosi per diversa scelta di campo (vedi amministrative brindisine e regionali).

 

Ringrazio tutti coloro che in questi anni mi sono stati vicino e che mi hanno aiutato, consigliato ed anche ripreso ed indirizzato nel verso giusto, il gruppo dirigente, ed i ragazzi di F.I. giovani e tutto il gruppo consigliare e chi per primo ha creduto in me l’On. Luigi Vitali.

 

Credevo di dover ritornare ad essere il militante di sempre, ed invece il mio impregno in Forza Italia andrà avanti per la scelta del Coordinatore Provinciale Antonio Andrisano, che in questi difficili giorni mi ha fortemente voluto al suo fianco, gratificandomi, tra l’altro, con un incarico a livello provinciale, quale Responsabile degli Enti Locali – rapporto con le segreterie cittadine ed organizzazione del partito, pertanto torno a lavoro. Altro giro, altra corsa, riparto da Forza Italia e riparato per Forza Italia.
Sereno Natale a tutti.

 

Rocco Caforio
Dirigente provinciale Forza Italia Brindisi

No Comments