Le selezioni pugliesi per l’edizione 2017 del festival “Arezzo Wave Love Festival” entrano nel vivo. Giovedì 30 marzo, a partire dalle ore 20 e 30 (ingresso gratuito), il Soul – Hamburgheria di Brindisi ospiterà infatti le selezioni provinciali con il concerto delle sei band finaliste che si esibiranno dal vivo, per ottenere il pass per la fase regionale.
Le band selezionate per la fase provinciale di Brindisi sono: Rocky & the dangeroots, I Funketti allucinogeni, Human tree – 0, Mòrrìgan ed Empatia.
Una giuria valuterà le band ed assegnerà alla migliore il diritto di accedere alla fase regionale; quest’ultima porterà così le migliori band italiane a suonare il 23 e 24 giugno a Milano ad Arezzo Wave Love Festival! “Come la Parigi Dakar, che mantiene il nome della capitale del Senegal ma si è spostata in Sud America, anche Arezzo Wave mantiene il suo nome che da 31 anni è un brand nazionale e internazionale di ricerca di nuovi talenti della musica italiana, e va a Milano in un percorso che sarà più stimolante e agevole per i concorrenti”. La formula è sempre la solita: iscrizione gratuita per le band tramite il sito www.arezzowave.com, selezioni regionali da marzo fino al 7 maggio, e quindi finale a Milano presso il Parco Forlanini venerdì 23 e sabato 24 giugno.
Fra i vincitori passati ci sono i Sonars (Best Arezzo Wave Band 2016, grazie al Festival si sono esibiti all’Europavox a Clermont-Ferrand in Francia ed a Eurosonic a Groningen in Olanda) Dagomago (Best Arezzo Wave Band 2015, grazie al Festival si sono esibiti al CMJ di New York), Fast Animals and Slow Kids, Mery Fiore, c+c=maxigross,Heike has the giggles, Amari, Appaloosa, Ministri, Il Pan del Diavolo, Wrongonyou, Boxerin Club e ancora alle loro “prime armi” Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Marlene Kuntz, Afterhours, Agricantus, Reggae National Tickets, Joy Cut.
Per informazioni:
Soul – Hamburgheria
Via Spalato, 7 – Brindisi
Info 3889953361 – 3926769584
soulristorante@hotmail.com
COMUNICATO STAMPA ITALIA WAVE – BRINDISI
No Comments