December 6, 2024

ospedaleperrino_notteL’Azienda Sanitaria Locale di BRINDISI comunica che, a decorrere dal 01.11.2014, la Pneumologia ospedaliera del presidio di San Pietro Vernotico aprirà un nuovo Ambulatorio nell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi per gli accertamenti diagnostici a pazienti neuromuscolari ricoverati nel Reparto di Neurologia, o ambulatoriali.

L’Ambulatorio, attivo due volte a settimana, sarà curato dallo Pneumologo ospedaliero ed integrato da un terapista della riabilitazione e da infermieri afferenti al territorio, già in servizio presso l’Ambulatorio Pneumologico dell’osp. Perrino.

 

Il nuovo servizio, che completerà il già esistente Ambulatorio SLA dell’Unità operativa di Neurologia e della Nutrizione Clinica, vedrà un Gruppo multidisciplinare composto dal Neurologo, Pneumologo e dal Nutrizionista, integrato all’occorrenza da altri Specialisti per le necessarie valutazioni cliniche.

A completamento del percorso diagnostico, laddove si ravvisi la necessità di attivare il PAI (Piano di Assistenza Individualizzato), al Distretto Socio Sanitario di competenza sarà inviata una relazione che riporterà, oltre che le condizioni cliniche del paziente, anche i relativi bisogni assistenziali e strumentali.

 

COMUNICATO A CURA DELL’UFFICIO STAMPA – STRUTTURA DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DELLA ASL BR.

No Comments