December 6, 2024

Partita da “fuori o dentro” per le atlete di coach Patrizia Chionna quella che l’Assi Manzoni Pallavolo Brindisi sta per affrontare. Mancano, infatti, poche ore all’attesissimo ultimo turno di campionato e la società del duo Saponaro-Muccio andrà a disputarlo lontano dalla mura amiche del palaZumbo.

La formazione biancoazzurra è attesa a Potenza e dovrà necessariamente vincere per confermare il proprio accesso ai play off. La diretta concorrente Orakom Salerno, invece, se la vedrà contro il Megaride Napoli.

 

Gare in contemporanea con inizio alle 18 e 30. Sulla carta le due partite non dovrebbero far pensare a grandi sorprese: per il Brindisi si tratta di incontrare l’ottava in classifica, mentre scontro tra “titani” sarà per le salernitane e le napoletane.

Il derby campano si preannuncia caldo e non sarà facile né per l’una né per l’altra uscirne incolumi. Più abbordabile sembrerebbe, ma solo in apparenza, il match tra biancoazzurre e il Cesare Ragazzi.

 

“Ma non facciamoci ingannare dalla classifica. Potenza vuole vincere a tutti i costi per chiudere alla grande la stagione e far bella figura in casa tra i propri tifosi. E d’altro canto, sul campo del Salerno tutto può succedere. Di certo c’è che noi andremo a giocarcela al massimo delle nostre potenzialità, c’è da conservare l’opportunità play off conquistata con tanti sacrifici e le ragazze sono pronte” ha detto il direttore generale Francesco Greco. Sono due i punti che separano Brindisi (59 al secondo posto pari con Isernia) e Salerno (57 al terza posto) e solo una posizione aperta per proseguire nel sogno promozione. Solo due squadre godranno di questa chance. Ballottaggio, dunque, ancora aperto tra Assi e Orakom.

 

Per la serie D: grande derby quello di domenica scorsa tra EuroVolley Sant’Elia e Assi Manzoni. Le biancoazzurre si sono aggiudicate la vittoria per 3 set a 1.

 

Ufficio Stampa Assi Manzoni Volley Brindisi

No Comments