October 30, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Pistoia Blues FestivalDal 17 al 24 luglio torna il Pistoia Blues Festival con la 36esima edizione.

Presso il teatro Bolognini della città toscana si esibiranno alcuni dei più grandi nomi della scena musicale internazionale come i Dream Theater (19/7), Santana (21/7), Sting (23/7).

 

fenderDurante il festival, il Pistoia Blues ospiterà il “Fender Vintage Museum”, una mostra itinerante dedicata a Fender, storico produttore americano di chitarre elettriche, amplificatori, bassi e molto altro.

Si tratta della più grande raccolta al mondo di strumenti elettrici e amplificatori costruiti dal 1951 al 1974.

La collezione appartiene all’associazione “Prisma Melody”.

 

Fender ha ideato la prima chitarra elettrica nel 1951 la Broadcaster, successivamente chiamata Telecaster, oltre alla famosissima Stratocaster nel 1954.

Il Museo Fender Vintage è corredato da cataloghi, manifesti, documenti e fotografie originali d’epoca.

 

L’associazione “Accordiabili” cerca nuovi operatori culturali.

Il sodalizio di Fasano è nato nel 2011 con l’obiettivo di promuovere la ricerca e lo sviluppo di tecnologie in grado di avvicinare un disabile, con facoltà cognitive integre, all’utilizzo di uno strumento musicale.

L’associazione del presidente musicista Vincenzo Deluci cerca nuovi volontari per realizzare sogni: Ingegneri, tuttofare, artisti, coordinatori, musicisti, insomma dei sognatori per nuovi Team eMotion.

Si cercano inoltre nuove idee per le attività extra, presentazioni di libri, concerti, cineforum, serate in sede e non, per dare visibilità a progetti e a raccogliere fondi per realizzare gli stessi.

Per informazioni: “Accordiabili”, via Santa Margerita, Fasano (Br).

 

MARCO GRECO

No Comments