October 1, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Nel variegato e sempre fertile mondo musicale indipendente pugliese ci sono anche i Morrigan, nuova band brindisina che Radiazioni Cult ha ospitato di recente negli studi di Ciccio Riccio.

 

Insieme da circa due anni, i componenti, Giuseppe Bataccia (voce e chitarra), Simone Rosato (chitarra), Diego Mangia (basso), Bartolo Longo (batteria), vantano diverse e qualificate esperienze con altri gruppi musicali che hanno fatto la storia della scena locale.

 

I Morrigan hanno vinto le selezioni provinciali di Arezzo Wave 2017, partecipando alle finali regionali al Teatro Kismet di Bari.

 

Nei Morrigan i quattro musicisti hanno portato la loro esperienza musicale attraverso un sound ben costruito e piacevole, destinato a fare ancora meglio.

 

La band ha scritto una dozzina di canzoni inedite che aspettano solo di essere pubblicate. Canzoni godibili con una bella linea melodica in grado di conservare freschezza, entusiasmo e belle sensazioni come nel momento in cui sono state concepite.

 

Continua ininterrottamente il nostro viaggio nel sottobosco musicale pugliese, alla ricerca di gruppi, artisti e nuove storie da raccontare.

 

Venerdì 19 maggio, Radiazioni Cult ospiterà i T-Riot, un trio jazz della nostra regione formato da Camillo Pace (contrabbasso), Pietro Vincenti (pianoforte), Franco Lomagistro (batteria). Nel 2016 il gruppo ha registrato presso il “Recording Studio” di Bari, “A Different Truth” , un disco uscito il 19 aprile scorso, pubblicato per l’etichetta discografica giapponese “Albore Jazz”, distribuito sul mercato discografico nipponico.

 

A breve, “A Different Truth” sarà pubblicato per il mercato americano. In Europa il disco è disponibile sulle piattoforme ITunes, Spotify e Amazon.

 

MARCO GRECO

 

No Comments