October 30, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

maggio made in Italy“Maggio Made in Italy”  – Solo artisti indipendenti –

 

Il 20 febbraio scorso è stato pubblicato il nuovo disco del cantautore e producer abruzzese Paolo Tocco.

Si intitola “Il mio modo di ballare” (Protosound Record).

Sotto la produzione artistica di Domenico Pulsinelli, il nuovo lavoro discografico di Paolo Tocco comprende 11 canzoni eleganti, cariche di emozioni e di ricche simbologie, dalle ballate alla canzone d’autore, dall’elettronica alla musica etnica mediterranea.

 

Copertina paolo tocco “Il mio modo di ballare” è il frutto di un prezioso lavoro musicale artigianale.

Le chitarre sono suonate da Claudio Esposito, i sint e le programmazioni sono ideate e suonate da Domenico Pulsinelli, al basso c’è Giulio Berghella.

Nell’album collaborano inoltre Giuliano De Leonardis (basso), Carlo Porfilio (batteria), Walter Caratelli (batteria e percussioni), Angelo Tracanna ((contrabbasso), Gabriel Rosati (fiati), Vincenzo Murè (pianoforte), Helen Tzefaghi ed Elena Dragani (cori), Simone Agostini (chitarra e bouzoki), Daniele Di Diego (chitarra), Marco Di Blasio (fisarmonica), Francesco Pulsinelli (chitarra).

 

Paolo ToccoPaolo Tocco ritorna sulla scena musicale come cantautore dopo oltre dieci anni dediti alla vita musicale come producer di moltissimi artisti. “Il mio modo di ballare” è un disco importante, un modo di esprimere al meglio tutta la maturità artistica dell’artista abruzzese.

La canzone d’autore ritorna in maniera moderna e accattivante.

 

Da febbraio è in rete anche il video ufficiale del secondo singolo estratto dal nuovo disco, dal titolo “Come le formiche”, pubblicato di recente a Radiazioni Video Cult sulle pagine del sito Brundisium.net.

 

Venerdi 8 maggio alle 22.30, Paolo Tocco sarà ospite di Radiazioni Cult Musica Poesia Resistenza per presentare al pubblico di Ciccio Riccio il nuovo album “Il mio modo di ballare”.

 

MARCO GRECO

No Comments