October 28, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

ArtemoltobuffaVenerdì 20 febbraio a Radiazioni Cult saranno ospiti gli “Artemoltobuffa”, uno delle band maggiormente di “culto” e di “nicchia” della scena indipendente italiana.

Il nome del gruppo è l’anagramma del cantautore Alberto Muffato, leader del progetto veneto.

Il primo disco ufficiale, “Stanotte Stamattina” risale al 2004.

Nel 2007 esce il secondo album “L’Aria Misteriosa”, prodotto da Fabio De Min dei “Non Voglio Che Clara”.

Lo scorso anno, sempre con la produzione di Fabio De Min, che partecipa anche ai cori, alle percussioni e alla scrittura di un brano, esce il terzo album in studio “Las Vegas Nel Bosco”.

La Musica degli Artemoltobuffa è legata alla semplicità e alla capacità di raccontare con garbo delle storie basate sulle piccole emozioni quotidiane nelle quali rispecchiarsi. Auguriamo agli Artemoltobuffa di allargare il proprio pubblico quanto merita.

 

music circusDopo la pubblicazione del video “Puglia In Blues”, ritorniamo a parlare di “VDB Music Circus”, una bella e interessante iniziativa creata dai musicisti della “Via Del Blues” e dedicata agli artisti e a tutti gli appassionati pugliesi della “musica del diavolo”.

“VDB Music Circus” è un nuovo progetto culturale nato allo scopo di creare incontri tra musicisti che professano il Blues.

L’idea nasce dal desiderio di condividere un’esperienza che possa rappresentare un manifesto del Blues in Puglia. “VDB Music Circus” vuole essere una rete, un punto di riferimento per organizzare eventi, manifestazioni e concerti e nello stesso tempo consentire la promozione della nostra regione attraverso la musica e la cultura.

In seno a questa iniziativa sono previste delle registrazioni video e audio attraverso jam session che saranno effettuate negli storici locali della “Via Del Blues”.

Le sessioni saranno soprattutto un motivo di incontro e di condivisione tra i vari musicisti che potranno rafforzare dei sentimenti di amicizia, ma anche la consapevolezza che la Puglia, con tutti i suoi interpreti, può diventare un luogo a favore di una buona libertà espressiva in ambito Blues.

Per partecipare o per avere informazioni su “VDB Music Circus” ricordiamo che è stato creato un nuovo sito internet legato direttamente a questa iniziativa.

 

MARCO GRECO

No Comments