October 26, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

maggio made in Italy“Maggio made in Italy” – Solo artisti indipendenti –

 

Dopo aver dedicato il mese di Aprile alla “musica del diavolo”, Radiazioni Cult Musica Poesia Resistenza presenta “Maggio made in Italy”, la rassegna radiofonica dedicata alla musica italiana indipendente.

Nei venerdi di culto, la trasmissione in onda su Ciccio Riccio, darà ampio spazio agli artisti e ai gruppi dell’indie rock locale e nazionale attraverso la conoscenza, le nuove proposte, l’approfondimento, le interviste, la musica, i dischi su vinile.

 

Gang
Uno degli album italiani più belli e convincenti pubblicati di recente è “Sangue e Cenere” dei Gang.

Dopo 14 anni dall’ultimo lavoro di inediti, i fratelli Sandro e Marino Severini, prodotti da Jono Manson, sono ritornati a fare musica come ai bei tempi.

Un disco importante fatto di rock, ballate e radici dove i testi sono straordinariamente e tragicamente intensi e attuali come la splendida “Marenostro”: “Mare nostro ascolta ti prego, questa notte porta pazienza, c’è una barca che porta speranza,non ha vela e non ha motore, non c’è porto e non c’è faro, ma son tanti li sopra, li vedi, quella barca è il loro riparo, sono tanti guardali bene, sotto i piedi portano il mondo e negli occhi chissà, quanta cenere quante lacrime avranno sepolto“.

 

I Gang di recente hanno anche collaborato al nuovo singolo “Un Pregiudizio” del musicista e cantautore brindisino Ventruto.

Un brano ricco di contenuti e di suoni: Da sentire per credere e capire.

 

PH NEGATIVOUn gruppo brindisino supera la finale regionale di Arezzo Wave.

I PH Negativo si sono aggiudicati il titolo di “Best Arezzo Wave Band Puglia”.

La finale si è svolta al Dopolavoro Live Club di Brindisi il 16 Aprile scorso.

 

Gli altri gruppi che hanno superato le selezioni provinciali sono Valeries (Foggia), Heidi for president (Taranto), Woom (Lecce), Stip’Ca Groove (Bari).

La giuria, coordinata da Carlo Chicco, responsabile regionale della Fondazione Arezzo Wave, era composta da Ennio Ciotta (giornalista), Paolo Del Vitto (La Rivolta Records), Camillo Fasulo (Radiazioni NRG-Ciccio Riccio), Ciro Merone (organizzatore di eventi).

 

I PH Negativo sono la band formata da Marco Maffei (voce e chitarra), Jordan Rech (batteria), Marco Baldari (basso).

La musica è a metà strada tra rock, elettronica e canzone d’autore. In autunno è prevista la pubblicazione del nuovo album della band brindisina.

 

MARCO GRECO

No Comments