September 30, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Un canestro per la vitaADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo – Sezione di BRINDISI) e la società Enel Basket Brindisi organizzano una Giornata all’insegna della solidarietà denominata “Un Canestro per la Vita”.

La manifestazione si terrà Domenica 15 Dicembre nel corso della gara interna dell’Enel Basket Brindisi contro la GTG Pistoia.

All’interno del palazzetto PalaPentassuglia sarà presente uno stand informativo dei volontari di ADMO Brindisi che distribuirà palloncini colorati, materiale informativo e brochure illustrative con le informazioni necessarie per sensibilizzare alla donazione di midollo osseo.

L’evento prevede anche il coinvolgimento degli atleti delle due squadre che entreranno in campo indossando magliette personalizzate con il logo di ADMO, e saranno accompagnati dai piccoli atleti del mini basket di Enel Basket Brindisi.

Previsto anche il contributo e il supporto del club organizzati BBC e NEW Generation Brindisi a sostegno della manifestazione.

ADMO e Basket è un binomio che è legato da anni. Infatti il mondo cestistico ha dato un grosso contributo alla diffusione del messaggio di ADMO, e la frase “Un prelievo può salvare una vita” è stata fatta propria dal movimento “Cestisti fino al midollo” voluto dal coach Tarcisio Vaghi, che ha così reagito alla sua grave forma di leucemia, purtroppo la sua malattia lo ha portato ad un triste suo epilogo nel 1 Marzo 2011.

Il suo sforzo nel diffondere il messaggio sulla donazione di midollo osseo ha raccolto il sostegno di tantissimi campioni del basket: Pozzecco, Meneghin, Gallinari, Marconato, Allegretti, Martinoni, e tanti ancora; ma vogliamo soprattutto ricordare, l’attuale capitano dell’Enel Basket Brindisi, Massimo Bulleri, che ha aderito al messaggio di ADMO iscrivendosi al Registro dei Donatori di Midollo Osseo, confermando di essere oltre che campione di basket, anche campione di vita.

Admo Brindisi ringrazia per il sostegno all’iniziativa il movimento “Cestisti fino al Midollo” (nella persona del vice presidente Massimo Maggiorini) e la società Enel Basket Brindisi, per la disponibilità e sensibilità al coinvolgimento dei tifosi e della cittadinanza di Brindisi (anche in occasione della recente manifestazione “Un Panettone per la vita”.

ADMO Brindisi, inoltre, esprime riconoscenza inoltre per l’adesione all’evento alla Fondazione “Puglia per la Vita” voluta dal Patron Massimo Ferrarese e dal cantante Albano Carrisi. Il loro ultimo cd “Canzoni per la Vita” sarà venduto nel pre-partita ed il ricavato sarà destinato alla nostra Associazione per promuovere nuove e più incisive attività di informazione e sensibilizzazione sul trapianto e sulla donazione di Midollo Osseo sul territorio di Brindisi e provincia.

Il gesto della Donazione di Midollo Osseo è un gesto unico di altruismo e solidarietà concreta ma è soprattutto un atto d’amore per chi lo riceve, ponendo come unico fine la possibilità di salvare una vita umana.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com