January 14, 2025

Il prossimo 3 dicembre, alle ore 9:00, presso l’I.C. Bozzano-Centro, plesso “Marzabotto-Virgilio” in Viale Aldo Moro n.2 a Brindisi, si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, istituita dall’ONU nel 1992, con lo spettacolo teatrale “Vola solo chi osa farlo”.

L’evento è il frutto di un laboratorio di teatro sociale organizzato da Eridano Cooperativa Sociale, in collaborazione con docenti e studenti dei corsi “Servizi Socio Sanitari” e “Moda” dell’IPSSSS F.L. “Morvillo Falcone” di Brindisi.

Il teatro sociale è un potente mezzo artistico e comunitario che punta a coinvolgere e sensibilizzare, favorendo la riflessione su tematiche importanti e stimolando il dialogo. Lo spettacolo mette in scena la metafora della gabbianella che riesce a volare, grazie al supporto e all’impegno dei diversi personaggi. Un simbolo di una società inclusiva e solidale, capace di non lasciare nessuno indietro e di creare opportunità affinché ognuno possa trovare la forza di realizzare i propri sogni.

Lo spettacolo rappresenta un’occasione per riflettere sul valore dell’inclusione e sull’importanza di costruire una comunità generosa e accogliente. La partecipazione è aperta a tutti.

No Comments