La città di Francavilla Fontana accoglie circa quaranta profughi provenienti dalla Siria. La questione fa emergere in maniera meritoria il senso di accoglienza e la grande generosità della comunità francavillese, ma è evidente che si è di fronte ad un tema che viene affrontato spesso in solitudine dalla nostra Nazione e nasconde insidie e criticità per le realtà locali che si trovano a sostenere una situazione delicata sotto il profilo sociale ed umanitario.
Per tali ragioni il movimento politico Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale di Francavilla Fontana ha chiesto all’amministrazione comunale che una propria delegazione possa visitare la struttura destinata all’accoglienza dei profughi siriani in città.
Contestualmente si è sollecitato un incontro specifico finalizzato a conoscere quali siano le iniziative assunte e la programmazione del governo cittadino in ordine alla gestione dell’evento e con riferimento alla individuazione e risoluzione di ogni eventuale criticità.
Michele Iaia – Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale Francavilla Fontana
No Comments