August 7, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

È disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.mesagne.br.it l’avviso pubblico rivolto alle associazioni e agli enti del terzo settore che promuove l’organizzazione di attività ludico-ricreative ed educative per minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni residenti a Mesagne.

L’Amministrazione comunale intende così dare continuità al progetto finanziato con i fondi governativi previsti dall’art. 105 del decreto legislativo n. 34 del 2020, offendo ai soggetti indicati nel bando la possibilità di realizzare le iniziative nel periodo tra il 21 novembre e il 31 dicembre 2021.

“I fondi stanziati a favore della nostra città consentono di continuare a sostenere le agenzie educative del territorio col fine di prevenire e contrastare i fenomeni a causa dei quali un numero crescente di bambini e ragazzi viene limitato nella possibilità di apprendere nuove competenze e di sviluppare talenti, capacità e aspirazioni”, ha dichiarato il sindaco Antonio Matarrelli.

“Le risorse utilizzate rientrano tra le misure urgenti connesse al periodo pandemico, durante il quale la situazione economica e sociale di molte famiglie si è aggravata a discapito, soprattutto, dei componenti più fragili”, ha commentato Anna Maria Scalera, assessore comunale alle Politiche sociali e ai Servizi educativi.

L’istanza di partecipazione, corredata di relativa proposta progettuale e compilata sull’apposito modulo allegato all’avviso, dovrà pervenire entro sabato 20 novembre 2021 all’indirizzo politichesociali@comune.mesagne.br.it.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com