December 4, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Brindisi Bene Comune esprime solidarietà e vicinanza a Don Cosimo Zecca, parroco della Parrocchia del Paradiso, contestato da alcune associazioni per aver ribadito durante le sue omelie i valori universali di pace e fraternità di cui è autentico testimone.

 

L’assenza di una comunicazione tempestiva e chiara da parte della struttura commissariale su questa vicenda dà spazio a ipotesi o congetture e strumentalizzazioni, ma l’espressione del dissenso non può assumere i toni di questi ultimi giorni, contrapporre la presenza degli immigrati ad una minaccia per la famiglia alimenta un pensiero discriminatorio e razzista.

 

Fomentare la paura in una città piena di emergenze non è la direzione da prendere, anzi è una deriva pericolosa da scongiurare.

 

Il nostro appello è a tutta la città democratica, accogliente e solidale che non può assistere in silenzio a quanto sta accadendo in città, lavoriamo in maniera integrata per trovare soluzioni condivise che assicurino il pieno rispetto della dignità di tutte e di tutti.

 

Brindisi Bene Comune

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com