July 13, 2024

Brundisium.net

Verrà prorogata fino al 31 marzo la mostra Ritratti e figure dal MAP. La raccolte e nuove acquisizioni (1900-nuovo millennio) allestita da Cracc s.r.l. e accolta dall’amministrazione Comunale di Ceglie
Messapica presso il MAAC.

 

“Il successo di pubblico, mediatico e di critica che ha riscontrato l’allestimento di questa mostra ci lusinga particolarmente – ha detto il prof. Guastella, direttore scientifico del Map – abbiamo avviato un’ottima sinergia fra pubblico e privato che va nella direzione della mission della nostra spin-off universitaria: la promozione dell’arte e della cultura nel nostro territorio”.

 

 

“Questa mostra ha permesso di dialogare con l’arte, da vicino, insieme a professionisti come il Prof. Guastella e con tutti gli eccellenti artisti le cui opere sono esposte. – ha detto Mariangela Leporale, assessore alla Cultura del Comune di Ceglie Messapica. – Questo importante progetto condiviso dall’Amministrazione Comunale con Cracc s.r.l., che promuove la mostra e la Coop. Imago, che gestisce e promuove gli spazi, ha fatto registrare in termini di presenze risultati più che soddisfacenti e tante sono ancora le richieste di visite guidate. Da ciò la volontà condivisa di prorogare la mostra fino al 31 marzo – conclude l’assessore – che permette di soddisfare le numerose richieste ed , altresì, di continuare a proporre a tutte le scuole del territorio un programma di attività laboratoriali e di approfondimenti e focus tematici legati all’arte contemporanea, oltre a far visitare la biblioteca specialistica legata al mondo dell’arte contemporanea per far avvicinare all’arte anche i più piccoli con tantissime monografie rare e ricercate.”

 

/c.s.

No Comments