Battuta d’arresto delle atlete della Cedat85 San Vito in quel di Pescara, in occasione della settima giornata di andata del campionato di serie B1 di volley femminile.
Opposta ad una squadra (quella abruzzese) che ha tanta voglia di riemergere dai bassifondi della classifica, la formazione sanvitese ha avuto un buon avvio, tanto da portarsi subito avanti (4-9, 8-13). Sul 10-14, però, ha subìto senza reagire la rabbiosa rimonta delle padrone di casa (15-14); ha, comunque, cercato di tener testa alle sempre più galvanizzate pescaresi (19-19) ed anche nelle concitate fase finali della frazione ha ribattuto punto su punto (24 pari), cedendo solo ai vantaggi.
Nel secondo set, poi, la Cedat85 San Vito ha dato l’impressione di aver letteralmente perso l’orientamento nella grande struttura pescarese ed ha lasciato campo libero alle locali che, ben presto, hanno messo al sicuro un prezioso vantaggio (13-3) che hanno saputo ben gestire fino al 25-18 con cui hanno vinto la seconda frazione.
Il terzo set è stato sostanzialmente equilibrato fino a quota 12. Dopo il secondo time out tecnico, però, il Pescara ha allungato (18-13) ed a nulla è servito il tentativo delle sanvitesi di riportarsi sotto (21-20). La gara si è chiusa con il 25-22 del terzo parziale a favore delle padrone di casa.
Gioco discontinuo, scarsa incisività in attacco e poca resistenza a muro: queste, in sintesi, le cause di una sconfitta che, per dirla con le parole di coach Caputo “fa male”. E fa segnare il passo in classifica.
Il tabellino dell’incontro
DANNUNZIANA PESCARA – CEDAT85 SAN VITO 3-0
DANNUNZIANA PESCARA: Calista, Di Gregorio, Spagnoli, Costantini,
Borelli, Guadagnino, Ballarini (L), Masciulli, Colatriano, Di Bacco. All. Di Rocco
CEDAT85 SAN VITO: Guidi 2, Monna, Soleti 7, Cavassa, Benazzi 13, Caputo 8, Hechavarria, Cassone 4, Gallo (L), Afeltra 6. All. Caputo
ARBITRI: Varriale e Telese di Napoli
PROGRESSIONE DEI SET: 26-24, 25-18, 25-22
COMUNICATO STAMPA CEDAT 85 SAN VITO
No Comments