May 26, 2025

L’anno sportivo 2014 si è chiuso con degli ottimi risultati nella sezione del Trampolino Elastico per la Ginnastica Brindisi Temese. Domenica 23 novembre si è tenuta a Fano la finale nazionale di Coppa Italia sia per le gare individuali che per quelle di coppia (Syncro) suddivisa nelle varie categorie.
La Temese ha partecipato con lo junior Marco Lavino e con il senior Stefano Crastolla che hanno gareggiato in tutte e due le competizioni.

 

Marco Lavino si è confermato ginnasta di grande talento nonostante la sua giovane età(13 anni) tanto da risultare il vincitore nella sua categoria sbaragliando i diretti avversari. La classifica lo vede 1° con un punteggio di 84,280 seguito da due ginnasti della società Ginnastica Torino, Valle Jordi con il punteggio di 81,245 e Lo Prete Edoardo con 76,280. Ma il fatto più interessante è avvenuto a conclusione della gara quando Marco Lavino ha ricevuto i complimenti del direttore tecnico nazionale, Giuseppe Cocciaro, che gli ha comunicato che sarà convocato per le gare internazionali e che sarà inserito nell’elenco dei 9 ginnasti che costituiranno la serie A nel prossimo anno sportivo 2015. E’ un risultato di grande valore tecnico che va condiviso con gli istruttori e cioè Ilenia Gargiulo e Antonio Lavino che quotidianamente seguono il ginnasta nei suoi allenamenti nella struttura sociale, la palestra ODDO (ex Galiano).

 
La Temese quindi continua nella sua tradizione di formare nuovi e validi atleti nel trampolino elastico. Infatti Marco Lavino segue a ruota l’atleta che ha dato lustro alla società e cioè Stefano Crastolla, inserito nella nazionale azzurra fino al 2013 e che ha dovuto rinunciare agli allenamenti intensivi perché con i suoi 28 anni ha sentito la necessità del lavoro e di pensare seriamente al suo futuro. Anche Stefano ha gareggiato ed anche lui ha vinto con largo margine nella sua categoria seniores confermando il suo valore nonostante i pochi allenamenti effettuati.
Adesso un po di riposo e poi subito in palestra per essere pronti per il 2015.

 

COMUNICATO STAMPA TEMESE BRINDISI

No Comments