Nei giorni 26 e 27 luglio, si svolgerà il II° Memorial, in ricordo di Marco Magrì, da tutti conosciuto come Marco “Franfullicchio”, prematuramente scomparso circa un anno e mezzo fa.
Il Memorial consisterà in un torneo di calcetto che inizierà sabato 26 luglio alle ore 18, presso i i campi del Calabrese” siti in Contrada Frà Vito Cafariello 379/1.
Si darà inizio al torneo con la presentazione delle squadre e con il sorteggio per stabilire il relativo ordine di gioco. Si proseguirà con le foto di gruppo e alle ore 19 inizierà la fase a gironi e le eliminazioni.
Domenica 27 Luglio, con la collaborazione delle associazioni ciclistiche di Bici Club San Vito dei Normanni, di Friends’ bike di Brindisi e insieme al Team ciclistico“Li Scigghiati “ di San Vito dei Normanni, avrà luogo la prima pedalata in memoria del nostro collega e amico brindisino. In concomitanza al torneo è nata l’ idea di una ciclo – passeggiata, per le vie della città di Marco, Brindisi.
La pedalata sarà la mattina alle ore 9.00, con appuntamento con i nostri amici ciclisti e non, al parcheggio del centro commerciale Le Colonne attraversando il centro della città , il lungomare e si concluderà al Monumento al Marinaio d’Italia.
Il percorso sarà il seguente:
– appuntamento alle ore 9.00 al parcheggio del centro commerciale;
– arrivo in Via Appia, percorrendo la complanare e parte della pista ciclabile;
– Viale San Giovanni Bosco per poi svoltare su Viale Aldo Moro e raggiungere il centro della città;
– Corso Roma, Via Saponea , Via Conserva, Corso Roma, Corso Garibaldi, Viale Regina Margherita, Via Pasquale Camassa, Largo Guglielmo da Brindisi, Via Sant’ Aloy, Via dei Mille, Via Libertà, Via Provinciale San Vito, Via Amerigo Vespucci, Via Palermo, Via 15 Novembre 1918, Via Duca degli Abruzzi, Monumento al Marinaio d’Italia.
Durante la pedalata, sarà regalata a tutti i partecipanti, la maglia in ricordo dell’ evento.
Il pomeriggio del 27 luglio, sempre con inizio alle ore 18, presso i Campi del Calabrese, si svolgerà l’ ultima fase del torneo calcistico, con le semifinali e le finali, con cui verranno premiate le prime tre squadre classificate. Due squadre femminili apriranno questa seconda giornata, attraverso una partita dimostrativa e simbolica, alle ore 18 e 30, per partecipare attivamente a questo evento-ricordo del nostro Marco. Alle ore 19 comincerà la fase delle semifinali, mentre a partire dalle ore 20 circa si disputeranno le partite conclusive, per eleggere le prime 3 squadre classificate. A chiusura dell’ evento, saranno consegnati dei gadget ricordo, accompagnati da un video che ritrae i momenti più significativi del nostro AMATO MARCO. E’ un’ occasione per ricordare il nostro amico, attraverso ciò che più gli piaceva: lo sport, gli amici e la musica. La partecipazione è totalmente gratuita, e ci auguriamo di essere davvero in molti, perché non c’è modo migliore di tener vivo il ricordo di una persona così tanto cara, e così tanto speciale come lo era Marco. La sua prematura scomparsa non deve fermarci, dobbiamo essere tutti lì con lui. Ringraziamo l’ eventuale partecipazione di tutti attraverso una frase che più rispecchia l’ essenza del nostro amato Marco:
“GRAZIE MONDO DI ESISTERE”
SQUADRE PARTECIPANTI AL GRANDE EVENTO:
– I FRANFULLICCHI;
– BEAUTIFUL DANCE LATINO;
– JALAPENO;
– REAL MARTEDI’;
– COLOMBIA;
– FC MINNUTA;
– LES MEILLEURS;
– DAGA
No Comments