May 3, 2025

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A si è riunito sotto la guida del neo Presidente eletto Albino Massaccesi. Sul fronte degli eventi di Lega, preso atto della richiesta del Comune di Brindisi di ospitare la «Del Monte Supercoppa 2014» – che vedrà contrapposte Cucine Lube Banca Marche Treia e Copra Piacenza il prossimo 14 ottobre – è stato conferito mandato all’Amministratore Delegato Massimo Righi di verificare le condizioni per la fattibilità del progetto.

 

Il Comune di Brindisi ha avanzato la sua candidatura, dando la disponibilità ad ospitare l’importante evento al PalaPentassuglia, inserendolo negli eventi di «Brindisi Città Europea dello Sport 2014».

Il torneo in oggetto contribuirebbe indubbiamente a far disputare un grande evento nelI’anno in corso, fornendo agli sportivi brindisini e pugliesi la possibilità di assistere ad un incontro di pallavolo dall’eccezionale contenuto tecnico-agonistico.

 

Nei prossimi giorni Righi sarà a Brindisi per verificare la fattibilità del progetto, e incontrerà l’assessore allo sport Antonio Ingrosso, l’ing. Gaetano Padula funzionario del comune, il vice presidente nazionale della federazione pallavolo Giuseppe Manfredi, il delegato del CONI provinciale Nicola Cainazzo e i componenti del Comitato Organizzativo Locale.

Il primo punto all’Ordine del giorno il sopralluogo al palasport Elio Pentassuglia, che ad oggi è ancora sprovvisto degli adeguamenti necessari per ospitare una partita di pallavolo: fori alloggio pali rete, e le altre attrezzature di gara obbligatorie. Si passerà poi a vagliare le condizioni logistiche e di promozione dell’evento.

 

COMUNICATO STAMPA FIPAV BRINDISI

No Comments