February 25, 2024

Brundisium.net

Sono stati definiti nel sorteggio svoltosi a Vienna nel primo pomeriggio di oggi gli abbinamenti relativi alla 1^fase di qualificazione della EHF Champions League 2014/15, con la Junior Fasano inserita nel Gruppo 2 unitamente agli ucraini del Motor Zaporozhye (avversari in semifinale), ai portoghesi dell’FC Porto ed agli austriaci dell’Alpla Hard.
Proprio questi ultimi, già affrontati dalla formazione fasanese nella Cup Winner’s Cup 2008/09, sono stati inoltre designati come ospitanti del raggruppamento, in programma con la formula della final four nel weekend del 6 e 7 settembre. In caso di rinuncia dell’Alpla Hard tale diritto spetterebbe nell’ordine al Motor Zaporozhye, alla Junior Fasano (che ha indicato come struttura il Pala Florio di Bari) ed infine al Porto.
La compagine biancazzurra affronterà come già accennato in semifinale i campioni d’Ucraina in carica, giunti nella scorsa stagione fino agli ottavi di finale della Champions League, dove furono eliminati dal Kiel, poi finalista della massima competizione europea vinta dal Flensburg-Handewitt. Nell’altra semifinale abbinati dunque i padroni di casa austriaci ed il sodalizio portoghese, con le vincenti delle due sfide che si contenderanno la qualificazione alla fase a gironi del tabellone principale del torneo, i cui sorteggi relativi si terranno, sempre a Vienna, domani alle 18. La seconda classificata, così come la terza, accederanno invece al terzo turno dell’EHF Cup, mentre la quarta classificata partirà dal secondo turno della medesima competizione.
Questo infine il quadro degli altri due gironi: Gruppo 1-Meshkov Brest (BLR), Vojvodina (SRB), Tatran Presov (SVK, designati come ospitanti) e Targos Bevo HC (NED); Gruppo 3: HCM Constanta (ROU), Haslum HK (NOR), Besiktas (TUR, designati come ospitanti) e Initia Hasselt (BEL).

 

COMUNICATO STAMPA JUNIOR FASANO

No Comments