May 3, 2025

Dopo il grande successo della prima giornata della manifestazione “Aprile …nella città di Brindisi!”, continua l’iniziativa con “L’arte della domenica – vivi i monumenti e la loro storia”, organizzata dalla Associazione Le Colonne, nell’ambito del progetto Past.

 

Nella giornata di domenica 29 aprile, alle ore 17.00, si terrà una visita guidata al Monumento Nazionale al Marinaio d’Italia e al “Villaggio Pescatori”, in zona casale. A seguire si potrà visitare il Planetario“N. Valerio”, presso l’Istituto Nautico, che è uno dei più importanti Planetari d’Italia, oltre ad essere l’unico in muratura nella Regione Puglia, con una cupola del diametro di 8 metri.

 

Le visite sono gratuite con prenotazione obbligatoria chiamando al numero 371 11 28 126 oppure inviando una mail all’indirizzo pastbrindisi@gmail.com

 

COMUNICATO STAMPA P. A. S. T. Brindisi – Patrimonio Archeologico Storico Turistico

One Comment

  • Rispondi
    Mimmo
    24 Aprile 2018

    Sono un Brindisino Che vive da 52 anni all’estero. Le amministrazioni locali ,hanno distrutto la Citta.Chiudendo Corso Garibaldi è tolto il traghetto della stazione marittima. Nelle zone pedonali dovrebbero essere attrattive per i Brindisini e Turisti. l’affolamento dei Brindisini e turisti, con magazini con le serrande aperte non chiuse cone attualmente oggi. cosa vengono ha fare i turisti e la gente locale al centro di Brindisi? Per conoscere la citta isolata dalle comodità è conoscenze locali.