November 24, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata di Sabato 2 Maggio scorso si è svolta la raccolta di sangue con autoemoteca presso la parrocchia S. Francesco d’Assisi Rione La Rosa, a Brindisi, organizzata dai gruppi Fratres La Rosa e Fratres S. Lorenzo da Brindisi.

 

La cittadinanza ha risposto prontamente al nostro appello, nonostante la situazione di emergenza che ci ha colpiti, difatti sin dalle prime ore del mattino fino a tarda mattinata, un numero massiccio di potenziali donatori si sono presentati nei locali della parrocchia. Il risultato delle sacche di sangue raccolte è da ritenersi soddisfacente, ma non bisogna mollare. Il sangue non è mai abbastanza a soddisfare il bisogno del Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi. Pertanto, invitiamo i cittadini di età 18/65 anni a recarsi al Centro Trasfusionale o nei centri di raccolta organizzati per dare il proprio contributo. Vi ricordiamo che bisogna prenotarsi telefonicamente.

 

“Cogliamo l’occasione – dicono in coro i responsabili – per ringraziare il gruppo spontaneo L’Unione fa la forza di Brindisi, il quale ha realizzato e donato alla Protezione civile di Brindisi degli schermi protettivi realizzati con stampa 3D. Presenti alla giornata una piccola delegazione e il Presidente della Protezione Civile Sez. Ricetrasmissioni di Brindisi, il quale ha subito condiviso la nostra iniziativa e ha messo a nostra disposizione i propri volontari che hanno provveduto alla consegna degli schermi sopra citati e fornito dei gadget da regalare ai nostri donatori.”

 

I gruppi FRATRES
La Rosa e S. Lorenzo da Brindisi

No Comments