December 4, 2024

Comprendendo ed apprezzando il nobile gesto, esprimo vicinanza ed incondizionata solidarietà all’amico Maurizio Friolo, consigliere regionale ed amministratore instancabile, che svolge da anni un’attività preziosa per l’intero territorio. Con sommo piacere ho imparato a conoscerlo e stimarlo per le sue doti umane, caratteriali, professionali oltre che politiche.

Non mi ha stupito per nulla la sua ferma decisione, quella di prendere le distanze da un indecifrabile e rissoso nuovo partito, ma mi ha lasciato attonito e sorpreso invece per il tempo occorsogli al fine della siffatta scelta che sarebbe dovuta essere da lui partorita nel momento in cui le condizioni e le posizioni antitetiche stavano giorno dopo giorno , minando il suo modo di concepire le regole della stessa politica.
Del resto che il tempo delle mele fosse da tempo finito, era cosa nota a molti e altrettanto difficile appariva già nelle fasi primordiali della sua creazione, il cercare di trovare gli stimoli giusti per essere contributivi all’interno di quell’ectoplasma.
Le persone serie come lui non sono fatte per il continuo mal compromesso che la politica “sterile e di convenienza” richiede. Auguro vivamente che lui e il centrodestra vero, conseguano nel prossimo futuro nuovi successi politici ed elettorali.

COMUNICATO STAMPA FRANCESCO FUMAGALLI

No Comments