July 12, 2025

Il concerto di Roy Paci & Aretuska è stato rimandato a domenica 19 agosto. Appuntamento in piazza Santa Teresa, a partire dalle ore 21.30. Lo spettacolo, originariamente in programma sabato 18 agosto, è stato spostato di un giorno per iniziativa del Comune di Brindisi, che in serata ha diffuso una nota nella quale comunica l’adesione alla giornata di lutto nazionale e lo spostamento del concerto, inserito nel cartellone estivo «La Bella Stagione».

 

Nella nota, il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi esprime cordoglio e vicinanza alla comunità di Genova per la tragedia del Ponte Morandi e ringrazia gli artisti per aver accolto la proposta di rinvio dello spettacolo e il direttore artistico Carmelo Grassi per aver definito con prontezza la sua riprogrammazione.

 

Cambia il giorno, non la piazza. Che sarà travolta dall’onda del «Valelapena Tour», l’ultima frontiera sonora di Roy Paci & Aretuska che si preparano a regalare al pubblico di Brindisi uno dei concerti più solari, divertenti e trascinanti dell’intero panorama musicale italiano. Un viaggio a base di ska-jazz, di sicilianità virata in chiave reggae, di fonemi francesi, spagnoli e arabi che si integrano fra loro, con un accento in più questa volta concesso al sound elettronico. Il concerto, come tutte le iniziative in cartellone per «La Bella Stagione», è ad ingresso gratuito.

 

Programma completo «La Bella Stagione»: https://goo.gl/PDK8aV

No Comments