May 1, 2025

Impegnativa trasferta per il Futsal Messapia Brindisi che in questo primo sabato di novembre va a Valenzano per affrontare il Five Bari che è secondo in classifica, a tre punti dalla capolista Futsal Capurso la quale, martedì scorso, si è staccata da sola al comando, in virtù del vittorioso recupero (7-2) della quarta giornata con il Futsal Canosa.
Per i brindisini si tratta di un altro interessante banco di prova dato che, contrariamente ai pronostici di inizio stagione, si sono insediati tra i piani alti della graduatoria della Serie C1, vincendo quattro partite su sette, pareggiandone due con avversarie del calibro di Casalsavoia e Futsal Canosa e perdendo una volta sola, di misura, con l’Aquile Molfetta.
Rispetto a sette giorni fa le uniche certezze sono i rientri, dopo un turno di squalifica, del pivot Cigliola e dell’universale Tomassini, due frecce in più per l’arco di mister Di Serio che diverse volte in questa stagione ha dovuto far la conta di uomini, soprattutto a causa degli infortuni. Sarà ancora fermo ai box l’esterno Valerio Zaccaria che dovrebbe recuperare prima di dicembre.
La settimana prossima per il Messapia Brindisi ci saranno due partite da disputare al “Da Vinci” del rione Cappuccini: martedì 4 novembre, alle ore 21.30, il ritorno dei quarti di Coppa Italia con l’Olympique Ostuni (si riparte dal 6-4 per i biancoazzurri in trasferta) e sabato 8 novembre, alle ore 16, il match con il Città di Altamura valevole per la decima giornata di campionato.

 

Programma 9^ giornata Serie C1 (sabato 1 novembre 2014, ore 16)
Aquile Molfetta-G.A. Rutigliano, Atletico Cassano-Jonny Frog Castellaneta, Audace Monopoli-Grazy Four Casamassima, Città di Altamura-Fuente Lucera, Diaz Bisceglie-Futsal Capurso, Five Bari-Futsal Messapia Brindisi, Futsal Canosa-Casalsavoia, Olympique Ostuni-Thuriae (ore 18). Riposa: Real Five Carovigno.

 

Classifica
Futsal Capurso 21; Five Bari 18; Futsal Canosa 17; Casalsavoia* 16; Aquile Molfetta 15; Atletico Cassano*, Futsal Messapia Brindisi* 14; Jonny Frog Castellaneta 13; Diaz Bisceglie, Olympique Ostuni 9; Real Five Carovigno 8; Fuente Lucera, Thuriae* 7; Grazy Four Casamassima 5; G.A. Rutigliano* 4; Audace Monopoli*, Città di Altamura* 3. *squadre che hanno già riposato.

 

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

No Comments