October 25, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Il Rotary Club Brindisi Valesio è il primo club su 55 club presenti a livello distrettuale, per i contributi devoluti alla Rotary Foundation.

Si tratta del primo Rotary Club del brindisino a raggiungere un traguardo così importante e prestigioso, obiettivo centrato nell’anno di presidenza della dott.ssa Mimma Piliego

 

La Fondazione Rotary attraverso le donazioni dei rotariani e simpatizzanti organizza progetti che cambiano vite a livello locale e internazionale.

Si tratta di un’associazione senza fini di lucro la cui missione consiste nel sostenere, con programmi educativi ed  umanitari, il perseguimento dell’ideale rotariano di tolleranza e pace tra i popoli.

La nascita della Rotary Foundation. Nel 1917, il Presidente del Rotary, Arch Klumpf, annunciò ai delegati convenuti ad Atlanta per il congresso annuale che “sarebbe stato opportuno accettare delle donazioni allo scopo di utilizzarle per fare del bene nel mondo”.

 

I contributi dei Rotariani confluiscono nel:

-          Fondo programmi, che offre sussidi e sovvenzioni tramite i programmi della Fondazione

-          Fondo Polio Plus, che sostiene il sogno rotariano di un mondo libero dalla polio. I contributi versati dai Rotariani sono interamente destinati ai programmi educativi e umanitari e ai relativi costi di gestione.

Il Rotary Club Brindisi Valesio nell’anno 2013-2014 è stato il club leader del Distretto 2120 nelle donazioni alla Fondazione Rotary.

No Comments