Mercoledì 4 giugno 2014 alle ore 10:30 il Rotary Club Brindisi Valesio consegnerà un assegno borsa di studio ad una meritevole giovane studente di scuola media.
La cerimonia sarà realizzata presso l’edificio della Scuola Secondaria di I grado Marco Pacuvio situato in via Togliatti n°4 a Brindisi.
Si conclude con la consegna della sesta borsa di studio il progetto “ Un Futuro per i Giovani” del Rotary Club Brindisi Valesio che nell’anno di presidenza della dott.ssa Mimma Piliego ha già consegnato cinque borse di studio a giovani studenti degli Istituti Scolastici di Brindisi.
Ho voluto, con il mio club lavorare e collaborare con la maggior parte degli Istituti Scolastici Brindisini- afferma la dott.ssa Piliego- cercando di far comprendere ai giovani l’importanza della cultura.La cultura è una grande ricchezza, soprattutto per l’Italia. Un capitale unico che è possibile valorizzare ancheattraverso l’attenzione dei club service.Il Rotary Club Brindisi Valesio ha intercettato questa necessità vedendo la cultura come una opportunità di investimento anche in termini economici, soprattutto in una città come Brindisi.Dobbiamo realmente credere nelle giovani generazioni, sostenerle non con le parole ma attraverso i fatti.
Promuovendo l’accesso dei giovani alla cultura – come attori o utenti – si realizza una condizione essenziale per la loro piena partecipazione alla società.
Questo – conclude la dott.ssa Piliego– è stato l’obiettivo principale che ha caratterizzato l’anno della mia presidenza nel Rotary Club Brindisi Valesio.
COMUNICATO STAMPA ROTARY CLUB BRINDISI VALESIO
No Comments