October 30, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 4 giugno 2014 alle ore 10:30 il Rotary Club Brindisi Valesio consegnerà un assegno borsa di studio  ad una meritevole  giovane studente di scuola media.

La cerimonia sarà realizzata presso l’edificio della Scuola Secondaria di I grado Marco Pacuvio  situato in via Togliatti n°4 a Brindisi.

Si conclude con la consegna della sesta borsa di studio il progetto “ Un Futuro per i Giovani” del Rotary Club Brindisi Valesio che nell’anno di presidenza della dott.ssa Mimma Piliego ha  già consegnato  cinque borse di studio a giovani studenti degli Istituti Scolastici  di Brindisi.

 

Ho voluto, con il mio club  lavorare e collaborare con  la maggior parte degli Istituti Scolastici Brindisini- afferma la dott.ssa Piliego-  cercando  di far comprendere ai  giovani l’importanza della cultura.La cultura è una grande ricchezza, soprattutto per l’Italia. Un capitale unico che è possibile valorizzare  ancheattraverso l’attenzione dei club service.Il Rotary Club Brindisi  Valesio  ha intercettato questa necessità  vedendo la cultura come una opportunità di investimento anche in termini economici, soprattutto in una città come Brindisi.Dobbiamo realmente credere  nelle giovani generazioni, sostenerle  non con le parole ma attraverso i fatti.

Promuovendo l’accesso dei giovani alla cultura – come attori o utenti – si realizza una condizione essenziale per la loro piena partecipazione alla società.

 

Questo – conclude la dott.ssa Piliego–  è stato l’obiettivo principale che ha caratterizzato l’anno della mia presidenza nel Rotary Club Brindisi Valesio.
 

COMUNICATO  STAMPA ROTARY CLUB BRINDISI VALESIO

No Comments