Tanto sport, arte, cultura e divertimento: questo è tanto altro sarà la IV edizione dello Sporting Village, l’appuntamento estivo più atteso dai bambini e non solo.
Quest’anno inoltre numerose saranno le novità che spazieranno dall’introduzione di nuove discipline sportive come il rugby “con lezioni teoriche e pratiche gratuite”, ai vari concorsi artistici di fotografia “Uno scatto per lo sport”, concorso di murales “Spray Street Art”, fino alla presentazione di libri e convegni tematici, passando per rappresentazioni teatrali, attività ricreative, gonfiabili e percorsi sportivi divertenti.
Come ogni anno dedicheremo un’intera giornata ai ragazzi diversamente abili, con attività che consentiranno loro, di sentirsi parte integrante dell’evento.
Durante le giornate si terranno dei party tematici per i più piccoli, con frutta di ogni genere accompagnato a un gelato artigianale bio.
Lo sport e le iniziative che promuovono questo ambito, accanto alle manifestazioni culturali, rappresentano un valore aggiunto per lo sviluppo del territorio e soprattutto per la formazione dei giovani. Maggiore è il fermento tanto più l’humus sociale sarà proficuo e positivo per mettere in atto quel necessario processo di evoluzione che parte dal basso.
Organizzatrice dell’evento è l’associazione Sporting Village che prende il nome dalla manifestazione dell’evento in collaborazione con l’amministrazione comunale, in particolare nel ramo delle Politiche Giovanili nella persona della Dr.ssa Carmela Caroli e nel ramo Cultura e Sport nella persona del Dr. Tiberio Saccomanno e con l’aiuto economico di Enel ed altri sponsor Locali.
L’inaugurazione della Manifestazione sarà venerdì 19 alle ore 18, alla presenza delle associazioni sportive, scuole di ballo, ASD, associazioni culturali, del primo cittadino On. Dott. Michele Saccomanno, il Presidente della Provincia di Brindisi Maurizio Bruno e diverse autorità dei comuni limitrofi oltre che tutte le autorità della città di Torre Santa Susanna.
L’associazione
Sporting Village
No Comments