Via Conserva non ha bisogno di attendere l’estate per ritrovarsi calpestata dalle suole dei gitanti, i carpi dei cani e le mani dei bambini che intruppano in avanti. È una di quelle strade, fra le poche oramai, perennemente affollate e pregne di vita e di gente, trabordante di musica e attività commerciali.
Ma è in estate, particolarmente, che diviene una delle punte di diamante della città, anche grazie al “Rendez Vous Café Bistrot”, che da un annetto a questa parte attira turisti e autoctoni con gli effluvi di salmone marinato e le note del suo Schumann eburneo a muro.
Questa settimana il locale ha deciso di offrire all’utenza una serata alternativa, probabilmente solo la prima di una lunga serie.
Giovedì 19, di fatti, avrà luogo la “Gin Tonic Summer Night”, evento all’insegna della selezione delle migliori eccellenze del long drink più chiacchierato e amato dagli inglesi, in particolare dalla Regina Madre che sembra averne fatto il proprio vero elisir di lunga vita.
Tra le tante varianti che sarà possibile degustare: gin mare, Panarea Gin Island e Bombay, senza tralasciare il Mombasa e il suo retrogusto di cassia, il cardamomo del Fifty Pounds e il coriandolo del Tanqueray, direttamente dal pieno ‘800 quando Disraeli e Gladstone si contendevano l’avvenire del colonialismo britannico. L’evento, che inizierà attorno alle 22.00, prevederà inoltre la possibilità di un free drink offerto in esclusiva ai primi dieci clienti del gentil sesso.
La selezione musicale che fungerà da soundtrack della serata sarà curata da Lorenzo Saponaro e dal suo dj set. Dulcis in fundo, sarà possibile degustare i cocktail direttamente dalla drink station che verrà sistemata sul pavé della via, appena fuori dal locale. Si consiglia la prenotazione di tavoli e, per eventuali info, chiamare il numero 0831 591028.
—
Inviato da Libero Mail per Android
No Comments