May 5, 2025

Il giorno 5 agosto 2018 alle ore 21:00 si terrà l’evento “STOP THE VIOLENCE”, nel Piazzale Panoramico di Campo di Mare (BR), grazie al patrocinio del Comune di San Pietro Vernotico (BR), all’Assessorato ai Servizi Sociali e all Assessorato cultura e spettacolo di San Pietro Vernotico (BR) all’Associazione di Promozione Sociale “Fermiconlemani” con sede in Bari.
L’evento tanto atteso in materia di prevenzione e informazione sulla violenza in particolare nei confronti delle donne e dei bambini avrà lo scopo di diffondere strumenti e idee di sostegno e di ascolto specializzato per le vittime.
Interverranno durante una tavola rotonda sul tema il Sindaco del Comune di San Pietro Vernotico, l’Avv. Pasquale Rizzo, l’Assessora Dott.ssa Giuliana Giannone, l’Avv. Alberto Zabatta, avvocato civilista, esperto in materia di diritto di famiglia e minorile, Presidente dell’Associazione Fermiconlemani, l’Avv. Tiziana Cecere, avvocato penalista, criminologa, esperta in dinamiche settarie, Vice Presidente dell’Associazione Fermiconlemani, la Dott.ssa Daniela Poggiolini, psicologa, esperta in materia di vittime di violenza, Presidente IKOS Ageform, Dott.ssa Tamara De Luca, tutore legale minorile, criminologa, socia dell’associazione Fermiconlemani.
Durante la serata l’arte farà da sfondo agli importanti argomenti trattati: si esibirà il cantante Danilo Zenzola, e la scuola di Danza Latin Soul, direzione artistica di Manuela Pesola e FabioTroianiello, con una coreografia di Cinzia Ceglie.
Tutti insieme uniti per la lotta contro la violenza per diffondere il pensiero positivo che con la prevenzione quale strumento di azione si può intervenire sia sulle vittime che sui carnefici.
“La Non Violenza è l’Arma dei Forti-Gandhi”.

No Comments