October 4, 2024

Dopo le normali attività di manutenzione e collaudo, dalla settimana prossima, tornano in servizio nella città di Brindisi il Telelaser e l’Autovelox, gli strumenti elettronici di misurazione della velocità in dotazione al Comando della Polizia Municipale di Brindisi.
Obiettivo principale è mantenere adeguato il livello di sicurezza stradale sulle arterie c.d. a scorrimento veloce o comunque in quelle dove l’osservazione propria del territorio compiuta dalla polizia municipale unitamente alle segnalazioni dei cittadini, risulta maggiore  il rischio di sinistri stradali la cui causa principale può essere ricondotta alla velocità non commisurata alla viabilità urbana.
I controlli partiranno dal 03 febbraio ed interesseranno:
1. Via Palmiro Togliatti – Aldo  Moro;
2. Via P.le per Lecce;
3. Via Enrico Fermi;
4. Via P.le San Vito;
5. Strada dei Pittachi;
6. Via R. De Simone, Caduti di Nassyria e Maestri Del Lavoro;
7. Via B. Brin;
8. Viale Arno;
9. SS.  16   – tratti in agro di Brindisi;
10.  S.P. 41   – litoranea in agro di Brindisi;
11.  Via   Stazione – frazione di  Tuturano.

La comunicazione da parte del Comando della PM di Brindisi delle future attività di controllo della velocità rappresenta un’azione preventiva voluta dalla Amministrazione Comunale.
Sempre allo scopo di prevenire incidenti determinati da velocità non adeguate alle arterie che si percorrono, si sta provvedendo all’ultimazione di alcuni rondò.

Inoltre proprio per accrescere il grado di sicurezza stradale, la Civica Amministrazione per il tramite della società Multiservizi, ha in corso da alcune settimane, una radicale opera di potatura di alberi e siepi che caratterizzano molti cigli stradali urbani specie se in curva od in prossimità delle intersezioni.

No Comments