September 10, 2024

“L’appuntamento con il rinnovo dell’amministrazione comunale nella primavera del prossimo anno è particolarmente importante per la comunità di Torre Santa Susanna. Un appuntamento al quale il centrodestra non può presentarsi impreparato. Per questo nella mia veste di commissario cittadino di Forza Italia invito tutte le forze che si riconoscono nei valori e nel perimetro del centrodestra a confrontarsi per concorrere insieme alla stesura di un programma concreto e articolato, in grado di offrire risposte efficaci alle problematiche del territorio, di traghettare e proiettare l’ente in una nuova stagione amministrativa, di interagire con altri enti e istituzioni.
E per individuare insieme le persone in grado di dare anima e vita a quel programma, indicare candidati –per la carica di sindaco in primis- all’altezza della nostra ambizione e della considerazione che abbiamo dei cittadini.

Il fattore tempo è tutt’altro che secondario, e un confronto sereno, la ricerca di elementi di coesione piuttosto che di divisione, nell’interesse della comunità di Torre Santa Susanna, possono e devono fare la differenza rispetto a un centrosinistra ancora prigioniero di contraddizioni e ambiguità. Forza Italia, con i suoi migliori esponenti, il giusto mix di esperienza ed entusiasmo, è quindi a servizio di quanti, con senso di responsabilità e coerenza, già da oggi intendano portare un proficuo contributo alla crescita e allo sviluppo della nostra città, attraverso un’azione corale e non il frutto episodico di qualche brillante assolo. Ce lo chiedono i nostri concittadini, ce lo impone la nostra coscienza.

Anche attraverso il ricorso ad ulteriori strumenti come le primarie, in caso di mancata convergenza su candidati in grado di rappresentare una sintesi ideale, ma con l’obiettivo di fondo ben chiaro e la volontà di bruciare le tappe, per non creare incertezza e alimentare attese e delusioni in persone che hanno bisogno di sentirsi parte di un progetto e non corpi estranei, che hanno voglia e bisogno di fiducia nella classe dirigente e politica, che vanno sottratte alle inutili sirene dell’antipolitica e alla tentazione dell’astensionismo”.

 

 

COMUNICATO STAMPA MAURIZIO FRIOLO – CONSIGLIERE REGIONALE E COMMISSARIO CITTADINO TORRE SANTA SUSANNA

No Comments