Con il campionato pronto a giocare gli ultimi 120 minuti della regular season, torna in edicola Trezerocinque, mensile di basket che analizza nei dettagli e nei commenti il torneo che sta per disegnare la definitiva griglia playoff. E, per quel che più riguarda da vicino i tifosi brindisini, anche gli ultimi calcoli aritmetici che si spera portino alla salvezza della New Basket.
“Se saremo in serie A anche l’anno prossimo, come tutti ci auguriamo – dichiara il direttore Mino Taveri – lo dovremo anche ai demeriti dei nostri diretti concorrenti, la cosa non è che sia molto consolatoria, ma prendiamo tutto quel che di buono può venirne e mettiamo presto una pietra sopra a questa sfortunata stagione.” All’interno di questo numero accogliamo il pensiero di Tau Lydeka, giocatore lituano molto realista e concreto, capace di analizzare con molta lucidità e franchezza le prestazioni della squadra di Vitucci. Chissà che la società non voglia ripartire da lui per costruire il roster del futuro.
“Ma di questo ci sarà tempo per parlarne – conclude Taveri – l’importante è fare tesoro degli errori commessi in questa stagione. Ci può stare, bisogna accettarli dopo tante annate che hanno visto la squadra brindisina protagonista delle Final Eight di Coppa Italia e della corsa playoffs. Certo, ci eravamo abituati bene, ma rimane la speranza che la società di Marino, pur lottando tante difficoltà oggettive soprattutto economiche, conservi la voglia e la tenacia per costruire un roster adeguato per la prossima stagione. Pensiamo ora a portare a casa la salvezza – conclude il direttore di Trezerocinque – al resto si penserà dopo.”
In questo numero, analisi approfondita della situazione in casa di Reggio Emilia, oltre a un gustoso sondaggio sulla NBA, con il parere e i pronostici di un panel di esperti di altissimo rilievo. Come sempre puntuali le rubriche fisse di approfondimento e tecnica di Cordella, Rubino e Malerba.
No Comments