April 20, 2024

Brundisium.net

 

 Nuovo appuntamenti musicale proposto dal Barcollo di Torre Santa Susanna (Br) che venerdì 29 luglio (ore 22, ingresso gratuito), ospiterà concerto della band Le Sigarette.

Dopo la notte delle lanterne festeggiata sabato sera a Torre Santa Susanna, il Barcollo riprende con la programmazione estiva dei live, che questo venerdì vedrà protagonista un duo.

Le Sigarette sono Jacopo Dell’Abate, classe 84 nato a Lecce, e Lorenzo Lemme, classe 78, nato a Roma. Jacopo suona la chitarra, Lorenzo la batteria e insieme scrivono testi e musica. Si definiscono garage-antipop.
Per tutto il 2014 lavorano alla realizzazione del loro primo disco: “ 2+2=8”
che esce l’undici marzo 2015. Si tratta di un disco autoprodotto, registrato e mixato presso “Fattoria Sonora” e composto da dieci brani. Da aprile 2015 sono in tour in tutta Italia superando le 50 tappe soltanto nel 2015. Numerosi i festival indipendenti a cui hanno partecipato, come “Movimenti Sonori”, “Playgreen”, “Indian Summer Camp”, “Mad Fest”, “Mirto Rock” e tanti altri. A chi ha chiesto loro le coordinate musicali del loro genere hanno risposto: “Partiamo – durante un intervista su I think Magazine – dai Nirvana, poi si prosegue con qualcosa che abbia attitudine indipendente e DIY tipo Fugazi, ma è importante passare dal groove della musica elettronica ballereccia, con London Electricity oppure il funk di Medeski Martin And Wood e se, durante il percorso, si offre un passaggio a qualche classico della scena alternativa italiana, tipo Marlene Kuntz o Bluvertigo, si dovrebbe raggiungere la meta e anche in buona compagnia”.

Il Barcollo, i cui interni sono pensati da due designer salentini Diego Bramato (Dimondo design) e Mimma Funiati(Jabba design), propone così l’ennesimo appuntamento confermandosi contenitore artistico culturale, nonché di concerti di spicco nel territorio, dopo i live di The Cyborgs, Il Genio, Roberto Dellera (Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Francesco Di Bella (24 grana), Gianluca De Rubertis, Bamboo, Mino De Santis, Giacomo Toni, il djset di Luca de Gennaro (Radio Capital) e non solo.

Il Barcollo è a Torre Santa Susanna in via Galaso 64 (nei pressi del Teatro Comunale).

Per maggiori informazioni:

Facebook: Barcollo Live

Tel:             327 0118072

COMUNICATO STAMPA – BARCOLLO

No Comments