November 27, 2021

Brundisium.net
more
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre l’associazione Le Colonne propone tre appuntamenti destinati a tutte le età per trascorrere il primo ponte festivo all’insegna della cultura e del divertimento.

Si parte sabato 30 ottobre alle ore 16 con la passeggiata tematica ‘Il tesoro di Brindisi ‘ grazie alla quale il visitatore potrà godere di un tour guidato del castello alfonsino e del forte arricchito da approfondimenti sul porto, da sempre crocevia di mercanti e scenario di battaglie, vera e propria linfa vitale per la città.

Si prosegue poi Domenica 31 ottobre alle 15,30 con un laboratorio dal titolo ‘Halloween al castello’ destinato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, durante il quale i piccoli impareranno alcune tra le leggende all’origine di questa tradizione e parteciperanno ad un divertente laboratorio a tema.

L’ultimo di questi appuntamenti si terrà lunedì 1 novembre a partire dalle ore 15.30 con una visita guidata combinata nella bellissima chiesa medievale di Santa Maria del Casale e il castello alfonsino, due simboli della città legati da alcuni personaggi che si sono resi protagonisti nel corso della storia, i castellani.

Per info e prenotazioni contattare il numero 3792653244 o inviare una mail a segreterialecolonne@gmail.com

 

Comunicazione Associazione Le Colonne

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com