Ecipa Brindisi, Ente di formazione emanazione della CNA Brindisi, organizza un corso gratuito di Falegname ebanista per l’allestimento e il restauro delle imbarcazioni da diporto.
L’offerta formativa di Ecipa Brindisi risponde alle necessità espresse dall’Asse IV “Capitale Umano”, inerenti il potenziamento ed il miglioramento delle proposte di apprendimento permanente al fine di contrastare la dispersione scolastica, diminuire le disparità di genere e contribuire all’incremento della professionalità territoriale.
Tale corso di formazione insiste sulle naturali vocazioni locali, mirando a recuperare ed attualizzare gli “Antichi saperi”, come la conoscenza teorico-pratica legata alla lavorazione del legno, specificatamente nell’ambito della nautica da diporto, fornendo ai corsisti la possibilità di sviluppare competenze tali da poter lavorare all’interno dei cantieri navali.
Il corso di formazione è rivolto a 18 inoccupati o disoccupati, maggiorenni e che abbiano assolto gli obblighi formativi, residenti in provincia di Brindisi ed iscritti ai Centri per l’Impiego. Il percorso formativo avrà una durata di 600 ore di cui: 300 ore di formazione e 300 ore di stage con ulteriori 10 ore dedicate all’accompagnamento al lavoro, che si svolgerà parallelamente, prima o dopo il corso.
La partecipazione è gratuita, così come i materiali didattici e gli indumenti di lavoro. Frequenza obbligatoria.
Le attività d’aula si svolgeranno presso la sede operativa di ECIPA Brindisi in Viale Belgio, 30. I frequentanti riceveranno una indennità di 3,00€ lorde per ogni ora effettiva di presenza.
Al termine del corso è previsto un esame finale, superato il quale gli allievi riceveranno un attestato di qualifica.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta sull’apposito modulo che può essere scaricato dal sito web: www.ecipabrindisi.it o ritirato presso la segreteria E.C.I.P.A. (Via Tor Pisana n. 102 – II piano).
Le domande di iscrizione devono pervenire per posta raccomandata o con consegna a mano entro le ore 12.30 di giovedì 8 maggio 2014. Non saranno accolte domande presentate oltre tale termine, anche se inviate per posta in data anteriore.
Per informazioni e iscrizioni consultare il sito internet www.ecipabrindisi.it
Clicca qui per scaricare il bando di ammissione al corso
Clicca qui per scaricare la domanda di partecipazione al corso
No Comments