September 15, 2024

Continua il momento positivo della Suzuki Galaxy Brindisi Basket che nella giornata casalinga del 1 marzo sconfigge nel derby Brindisino il Bozzano di coach Balsamo nel Palamalagoli di contrada massariola.

Il nuovo successo ha messo ancora più in evidenza la grande coralità delle atlete del Galaxy che partita dopo partita stanno trovando coscienza delle proprie potenzialità. La vittoria non è stata mai messa in discussione nonostante gli sforzi delle avversarie che cercavano di frenare l’ascesa delle padroni di casa.
Nei primi dieci minuti le giallo blu si impongono pesantemente sulle avversarie con un vantaggio di 12 a 0 recuperato parzialmente prima dello scadere del primo quarto fino a chiudere per 18-11; nel secondo periodo la Suzuki Galaxy allunga ancora chiudendo il tempino per 19-11; nel terzo quarto le triple realizzate da Gismondi e Minoia danno una sterzata netta allungando ancora di più la differenza punti; l’ultimo tempo si chiude con un sostanziale pareggio (22-19) con le ragazze della Galaxy che controllano il mach fino alla fine.
Grande soddisfazione per il risultato conseguito ma Coach Palmiero mette comunque in evidenza il fatto che la settimana prossima sarà decisiva per il raggiungimento dei play off avendo in calendario due importanti partite; la prima mercoledì 5 marzo contro la Intrepida e la seconda sabato 8 Marzo contro il Taranto.
GALAXY BR BK – BOZZANO 86 – 60 (18 – 11)(19 – 11)(27 – 19)(22 – 19)
Galaxy: Lacitignola 25, Minoia 18, Gismondi 14, Niccoli 13, Valente 8, Franzel 6 , Marchese 2, Spinelli, Costantini, De Vito. All.P.Palmiero.
Bozzano: Boccadamo 20, De Nuccio A. 19, Cozzoli 7, Peluso 6, Stella 5, De Marco 2, Jacobbi, D’Aprile, De Nuccio M, Cataldi S. All.R.Balsamo.

 

 

Comunicato stampa Galaxy BB

No Comments