July 16, 2024

Brundisium.net

Lunedì 20 maggio, dalle 8.30 alle 12, nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione nazionale magistrati insieme alla Asl Brindisi per una raccolta straordinaria sangue nel parcheggio interno del Tribunale.

Giudici, avvocati e personale amministrativo del Palazzo di Giustizia potranno donare a bordo dell’autoemoteca della Asl. In questa occasione parteciperanno anche i rappresentanti del management della Asl Brindisi.

“Nel periodo estivo – dice la direttrice del Centro Trasfusionale, Antonella Miccoli – si verifica sempre un fisiologico calo di donatori a fronte di un aumento della popolazione per il notevole afflusso di turisti e villeggianti. Quest’anno – continua – il problema è aggravato dall’evento del G7 che vedrà in pochi giorni l’arrivo di oltre 5mila persone. Questo rende necessario un impegno ulteriore per incrementare le scorte di sangue ed essere pronti a gestire qualsiasi emergenza”.

La Asl Brindisi ha programmato un piano di comunicazione sulla donazione sangue su differenti canali per sensibilizzare tutti i cittadini e fare rete con istituzioni e associazioni. Il Centro Trasfusionale è disponibile, inoltre, a organizzare raccolte straordinarie mettendo a disposizione l’autoemoteca e il personale medico e tecnico.

 

 

UFFICIO STAMPA ASL BRINDISI

No Comments