Musica, cibo, sport, cultura, rispetto dell’ambiente e cittadinanza attiva, non sono argomenti che toccano solo il mondo dei “grandi” ma coinvolgono attivamente anche l’universo dei più piccoli. Nel nuovo numero di I Love Brindisi, Esploratori, in distribuzione da giovedì 13 febbraio, si parla delle nuove generazioni di cittadini e del modo in cui vedono la città. Perché il benessere dei bambini è l’indicatore più importante per valutare la qualità della vita di un luogo.
Nell’uscita di febbraio si parla di: città a misura di bambini, consiglio comunale dei ragazzi, visioni e prospettive su Brindisi, letture e libri per i più piccoli, cibo e alimentazione, musica in culla, astri nascenti dello sport e vita di mare.
Nelle pagine dell’Agenda (dal 13 febbraio al 6 marzo) sono raccolti i principali eventi in programma a Brindisi e provincia con numerose anticipazioni e iniziative da non perdere, diffuse in anteprima da I Love Brindisi. Tra gli appuntamenti non mancano: musica, cibo, cultura, ambiente, festival, teatro, benessere e sport.
Anche in questa uscita del magazine si potrà leggere lo Zodiaco di I Love Brindisi, una trovata scherzosa per suggerire ai tanti lettori del mensile gli eventi da non perdere a Brindisi e provincia.
Nelle pagine dell’Agenda scorrono le immagini fotografiche selezionate da Paola Crescenzo e Daniele Guadalupi nell’ambito del laboratorio Il cantiere dell’inclusione (in collaborazione con la Banca cittadina della Memoria di Mesagne). Le foto scelte raccontano in un viaggio diacronico l’infanzia in terra di Brindisi, attraverso scene di vita quotidiana, in casa, per strada e in campagna.
Puoi ritirare la tua copia cartacea di I Love Brindisi magazine in uno dei punti di distribuzione a Brindisi e provincia. Oppure, sfogliare o scaricare Esploratori (anche per tablet e smartphone) al link: http://issuu.com/ilovebrindisi/docs/esploratori
www.ilovebrindisi.it / Facebook: ilovebrindisi.it / Twitter: I Love Brindisi
COMUNICATO STAMPA I LOVE BRINDISI
No Comments