June 25, 2024

Brundisium.net

Il neo roster gialloblu della Pantaleo Il Podio Volley Fasano è stato ospite dello Zoosafari di Fasano nella giornata di martedì 29 agosto. Una graditissima iniziativa della proprietà della nota struttura zoologica tra le più grandi e rinomate d’ Europa, che ha permesso al neo roster gialloblu di ritrovarsi insieme per una giornata spensierata, propedeutica anche a sviluppare una conoscenza più capillare tra le componenti del nuovo gruppo. Un invito da parte dello Zoosafari di Fasano subito accolto dalla società del presidente Renzo Abete che non ha mancato di ringraziare ufficialmente la direzione dello stesso e tutti i collaboratori che hanno permesso questa bella esperienza. “Ringraziamo la proprietà, i collaboratori e gli istruttori dello Zoosafari di Fasano, fiore all’occhiello della nostra città, per averci accolto all’interno del suo parco permettendoci di trascorrere una giornata di relax dopo le prime giornate di allenamento – afferma il presidente – per diverse atlete è stata una sorpresa molto gradita, poter assistere agli spettacoli e conoscere i suoi “abitanti” in prima persona. Piccoli momenti di svago utili a compattare questo nuovo roster che tra poco più di un mese sarà chiamato a difendere la serie B1 conquistata nella scorsa stagione”. Tra le varie attività il roster biancazzurro ha potuto assistere allo spettacolo delle foche e dei leoni marini presso il delfinario dello stesso Zoosafari. Un momento di divertimento trascorso in compagnia di Golia (leone marino della patagonia), Ynouk, Kali e Mandy (leoni marini della California), Gloria e Gracia (Callorine dell’Alaska) Foxi (otaria sudafricana di 32 anni) e dal veterano Sam (leone marino sudafricano) che a fine spettacolo si è concesso a selfie e foto di gruppo con tutte le ragazze presenti allo spettacolo. Un momento goliardico che oltre al roster ha visto la presenza dell’intero staff tecnico e societario con le mascotte Mariangela e Roberta.
Ora massima concentrazione per l’inizio della preparazione atletica e tecnica agli ordini di coach Paolo Totero assistito da Giuseppe Catapano e Pietro Tanzarella.
Riconfermata al centro dell’attacco gialloblù una delle migliori esponenti della passata stagione culminata con la vittoria del campionato di serie B2: la schiacciatrice Adelaide Soleti. Tassello fondamentale per l’ormai imminente campionato di serie B1 fortemente voluto dalla società capeggiata dal presidente Renzo Abete. L’atleta nata a Cisternino, di anni 25 per 183 cm di altezza, continuerà anche per questa stagione a vestire la maglia fasanese dopo la strepitosa stagione disputata nello scorso campionato di serie B2.
“Non ho avuto esitazioni nell’accettare la proposta di riconferma che la società mi ha proposto subito dopo la fine dello scorso campionato. – commenta Adelaide Soleti – Quello trascorso è stato un anno fantastico e mi sembra che non sia passata un’estate intera da quella meritata promozione. Dopo tanto impegno per raggiungere questo traguardo mi sembrava doveroso quindi, dover continuare questa avventura con la Pantaleo Podio Volley Fasano. Il campionato che verrà sarà davvero tanto ostico perché ci sono squadre ben attrezzate in tutti i ruoli con trasferte davvero molto lontane. Fattore che certamente costituisce una difficoltà maggiore rispetto alla scorsa stagione. Le nuove ragazze le ho conosciute da poco e sono tutte delle ottime giocatrici. Dallo scorso anno mi porto dentro la consapevolezza che solo divertendosi si può fare bene e possiamo far divertire il nostro caloroso pubblico. Ci vediamo presto sui campi”.
Un punto fermo messo a disposizione di coach Paolo Totero grazie al capillare lavoro svolto dal ds Micaela Cofano.
“La riconferma di Adelaide unitamente a quella di Sofia Negro e Chiara Vinciguerra – afferma il direttore sportivo fasanese – rappresentano per noi tre capisaldi importanti su cui costruire la prossima stagione. Siamo molto contenti di riavere qui tra noi Adelaide che tanto ha dato alla causa della Pantaleo Podio Volley”

Fasano 28 agosto 2023 Ufficio Stampa

No Comments