November 24, 2025

In occasione del Giubileo 2025, la Cappellania ospedaliera “S. Giuseppe Moscati” dell’ospedale Perrino di Brindisi organizza per mercoledì 26 novembre una speciale Giornata Giubilare dedicata ai pazienti, ai loro familiari e a tutto il personale sanitario.

 

La giornata inizia alle 8.30, nell’atrio esterno dell’ospedale, con un momento di preghiera e l’apertura del Giubileo ospedaliero. A seguire, sarà possibile partecipare all’Adorazione Eucaristica, con disponibilità per le confessioni.

 

Alle 12 il programma proseguirà con Ora Media e recita dell’Angelus; alle 17 preghiera del Rosario e reposizione del SS.mo Sacramento e alle 17.30 la Celebrazione Eucaristica conclusiva.

 

“L’iniziativa – spiega il direttore generale della Asl Maurizio De Nuccio – vuole portare conforto, vicinanza e sostegno spirituale a pazienti, familiari e a quanti lavorano nei reparti: il Giubileo ospedaliero è un segno di attenzione verso chi affronta la malattia e verso tutti coloro che operano nella cura. Iniziative come questa rafforzano il senso di comunità e testimoniano la dimensione profondamente umana dell’assistenza sanitaria. Ringrazio la Cappellania ospedaliera e tutto il personale che ogni giorno, con competenza e sensibilità, si prende cura dei nostri pazienti. Questa Giornata Giubilare rappresenta un momento di speranza e vicinanza che va oltre l’aspetto clinico e che abbraccia la persona nella sua totalità”.

Comments are closed.