In occasione del Giubileo 2025, la Cappellania ospedaliera “S. Giuseppe Moscati” dell’ospedale Perrino di Brindisi organizza per mercoledì 26 novembre una speciale Giornata Giubilare dedicata ai pazienti, ai loro familiari e a tutto il personale sanitario.
La giornata inizia alle 8.30, nell’atrio esterno dell’ospedale, con un momento di preghiera e l’apertura del Giubileo ospedaliero. A seguire, sarà possibile partecipare all’Adorazione Eucaristica, con disponibilità per le confessioni.
Alle 12 il programma proseguirà con Ora Media e recita dell’Angelus; alle 17 preghiera del Rosario e reposizione del SS.mo Sacramento e alle 17.30 la Celebrazione Eucaristica conclusiva.
“L’iniziativa – spiega il direttore generale della Asl Maurizio De Nuccio – vuole portare conforto, vicinanza e sostegno spirituale a pazienti, familiari e a quanti lavorano nei reparti: il Giubileo ospedaliero è un segno di attenzione verso chi affronta la malattia e verso tutti coloro che operano nella cura. Iniziative come questa rafforzano il senso di comunità e testimoniano la dimensione profondamente umana dell’assistenza sanitaria. Ringrazio la Cappellania ospedaliera e tutto il personale che ogni giorno, con competenza e sensibilità, si prende cura dei nostri pazienti. Questa Giornata Giubilare rappresenta un momento di speranza e vicinanza che va oltre l’aspetto clinico e che abbraccia la persona nella sua totalità”.
