L’Avis Comunale di Brindisi ed il Fc Brindisi scendono in campo insieme per una causa di vitale importanza: la donazione del sangue. In occasione della prossima gara casalinga di campionato contro l’Unione Calcio Bisceglie, in programma domenica 30 novembre 2025, la società biancoazzurra, in collaborazione con Avis Comunale Brindisi sez. “Angelo Putignano”, presenta una giornata speciale di sensibilizzazione e solidarietà.
L’appuntamento è per domenica 30 novembre, a Piazza Della Vittoria a Brindisi, dove dalle ore 8 alle 12 sarà possibile donare il sangue nell’apposita autoemoteca. L’iniziativa, dal claim “Dona il sangue…e segna il gol della vita”, vuole unire la passione per il calcio al gesto concreto di solidarietà verso la comunità.
I calciatori in campo per sensibilizzare
I giocatori del Brindisi saranno protagonisti della campagna di sensibilizzazione. Prima del fischio d’inizio della partita, i calciatori scenderanno in campo indossando una maglietta con il logo dell’Avis, simbolo della donazione del sangue, ed entreranno con uno striscione che riporterà il messaggio “Dona il sangue…e segna il gol della vita”, un’immagine potente per lanciare un appello a tutti i tifosi. Un’iniziativa che unisce lo sport e la comunità attorno a un valore assoluto: la vita. Un semplice gesto come la donazione del sangue può infatti segnare il gol più importante.
LE CONDIZIONI NECESSARIE PER DONARE
Per donare occorre essere in buona salute: pesare più di 50 chili, non aver assunto farmaci (antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici e antistaminici negli ultimi 15), non aver fatto piercing e tatuaggi né aver subito interventi chirurgici negli ultimi 4 mesi. E’ necessario avere uno stile di vita corretto.
QUANDO E’ POSSIBILE DONARE
Domenica 30 novembre, dalle ore 8 alle 12 (ultimo emocromo)
ATTENZIONE: prima di donare si raccomanda una colazione leggera (ad es. un caffè, un thè o un succo di frutta con due-tre biscotti secchi o due fette biscottate con marmellata), escludendo alimenti contenenti latte e suoi derivati.
Per ringraziare tutti coloro che vorranno compiere questo importante gesto, Avis omaggerà ogni donatore con una esclusiva t-shirt brandizzata della squadra.
I NOSTRI APPELLI
Aiutiamo chi ha bisogno!
Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo.
Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER DONARE
AVIS Comunale di Brindisi
Telefono: 3755282712 – 0831523232
Mail: brindisi.comunale@avis.it
Messaggio privato alla pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi ODV
Direct su Instagram: aviscomunalebrindisi
Ufficio stampa Avis Comunale di Brindisi OdV
