October 25, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 12 giugno per il tema “sogno e realtà” della rassegna Cinecronici organizzata da Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (Br), verrà proiettato il film “Figli delle stelle” di Lucio Pellegrini, con Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Paolo Sassanelli.

Un precario “cronico”, un portuale di Marghera, un ricercatore universitario un po’ stagionato, un’insicura giornalista televisiva ed un uomo appena uscito di galera, delusi dalla loro vita, decidono di passare all’azione e rapire un ministro, ma qualcosa va storto. Commedia attenta alla concretezza e al dettaglio della realtà contemporanea, un’avventura esistenziale dinamica e inconsueta che illumina un disagio e dichiara che serve un gesto di volontà per cambiare la propria vita e quella degli altri. Comico e dolente, questo film si allontana dalla commedia di genere cui siamo abituati, prendendo soluzioni inaspettate.

 

Ingresso 3€ riservato ai soci Arci (tesseramento sottoscrivibile in loco al costo di 5€ e valido un anno in tutta Italia).

 

Prossimi appuntamenti:

martedì 20 “L’amore non basta” di Stefano Chiantini, con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Tiberi, Rocco Papaleo, Marit Nissen, Alessandro Haber;

lunedì 26 “Big Fish” di Tim Burton, con Ewan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange, Alison Lohman.

 

Info: 327.4237720.

No Comments