September 23, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Al fine di dare un supporto informativo alle numerose richieste di chiarimento sul tema delle “vaccinazioni” pervenute da parte della cittadinanza Cistranese, l’amministrazione comunale ha organizzato, per il giorno 7 aprile 2018, alle ore 17,30, nella sala consiliare del Comune di Cisternino, un incontro informativo avente per oggetto “stato dell’arte sulle vaccinazioni in gravidanza e nell’adulto”.

 

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di presentare gli attuali aggiornamenti riguardo le vaccinazioni, con particolare riferimento alle vaccinazioni in gravidanza.

 

La vaccinazione durante la gravidanza risulta opportuna quando il rischio di esposizione è alto e l’infezione costituisce un pericolo per la madre e il feto. La scarsa conoscenza riguardo appropriatezza, sicurezza, rischi e benefici della somministrazione dei vaccini appare costituire fattore limitante alla vaccinazione in ambito ostetrico-ginecologico.

 

Interverranno:
• Prof.ssa Maria CHIRONNA U.O.C. Igiene del Policlinico di Bari e Responsabile del Laboratorio Regionale di riferimento di Sorveglianza Virologica
• Dott. Stefano TERMITE Direttore del Servizio igiene e sanità ASL di Brindisi
• Avv. Fabiano AMATI Consigliere Regionale
• Dott. Luca CONVERTINI Sindaco Comune di Cisternino

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CISTERNINO

No Comments